Campania

Picchia e rapina coniugi novantenni: arrestata badante rumena

 BENEVENTO. Badante picchia e rapina una coppia di novantenni con il fidanzato e un complice. La violenza un mese fa contro moglie e marito di Solopaca. Per questo i tre sono stati arrestati venerdì dai carabinieri.

I militari della compagnia di Cerreto Sannita, alle prime luci dell’alba, tra Solopaca (Benevento) e Maddaloni (Caserta), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Benevento, Maria Di Carlo, su proposta del pm della locale Procura, Giovanni Tartaglia Polcini, nei confronti di Rodica Dutu, 25 anni) rumena e badante dei due anziani, il suo compagno Pasquale Mastrogiacomo, 32, di Solopaca, ed un suo parente, Salvatore D’Albenzio, 40, di Maddaloni.

Dalle indagini è emerso che la badante ed il suo complice, avendo una conoscenza diretta delle vittime e delle loro abitudini, promossero ed organizzarono la rapina affidando al terzo l’esecuzione materiale dell’evento criminoso unitamente ad altro complice tuttora in via d’identificazione.

Gli investigatori hanno inoltre appurato che il ruolo principale è stato svolto dalla badante che, al servizio dei due anziani, da tempo aveva percepito una presumibile e consistente somma di denaro che la coppia doveva custodire in casa. Da qui l’idea di organizzare insieme al suo convivente la rapina facendo venire da fuori due sconosciuti di cui uno persona fidata di Mastrogiacomo.

Così la sera del 15 giugno scorso, a Solopaca, in via Tancredi, i due si introdussero all’interno dell’abitazione della coppia di anziani, novantenne lui, 82 anni la moglie, e dopo averli malmenati e imbavagliati si impossessarono di un fucile monocanna e di un fucile a fattura artigianale, privo di matricola, regolarmente detenuti e di altri oggetti, dileguandosi subito dopo.

I due anziani, soccorsi dai carabinieri, allertati dai vicini di casa, vennero trasportati con l’autombulanza del 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale “Rummo” di Benevento per essere medicati e curati dalle contusioni multiple.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico