“Olimpiadi quotidiane”, il libro dei campioni Cerasuolo e Attanasio

di Redazione

 NAPOLI. Un diario, un racconto per tutti quei ragazzi che hanno deciso di gettare la spugna, gettando via la loro vita.

E’ questo il senso della pubblicazione “Olimpiadi quotidiane” (Edizioni Epress Epress), scritta da Gianluca Attanasio, due volte campione italiano di nuoto paralimpico e da Imma Cerasuolo, che alle Paralimpiadi di Atene vinse un oro e un argento e a fine agosto sarà di nuovo in vasca alle Paralimpiadi di Londra. Un libro che parla delal capacità di trasformare i sogni in realtà e di superare l’handicap.

Come ci ha creduto lei, la nuotatrice napoletana che dopo le medaglie di Atene 2004 e la finale dei 100 farfalla raggiunta a Pechino 2008, si è dedicata alla famiglia, ha messo al mondo due figli e quest’anno è riuscita ad ottenere il tempo per qualificarsi ai Giochi di Londra. Una storia che la accomuna a Gianluca Attanasio, due volte campione italiano di nuoto e impegnato anche nelle gare di fondo in acque libere, ma impegnato pure nel sociale con le battaglie per i diritti dei disabili.

A presentare con loro il libro a Napoli due olimpionici e amici come Patrizio Oliva e Pino Maddaloni, con la giornalista Anna Maria Chiariello, che hanno voluto sostenere il progetto editoriale della Cerasuolo e di Attanasio che presto uscirà anche in versione audiolibro per i non vedenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico