Jessica Alba e Mara Venier al Giffoni Film Festival

di Redazione

Jessica Alba GIFFONI. Jessica Alba, diva di Hollywood, ha aperto lo scorso 14 luglio il 42° Giffoni Film Festival, diretto da Claudio Gubitosi.

La protagonista di Sin City e de I Fantastici 4haincontrato gli oltre 3300 giovani giurati del più importante evento dedicato al cinema per ragazzi, ritirando il “Giffoni Award”. Altra star di Holliwood a calcare il red carpet è stata Nicolas Cage.

A dare il via al festival ufficialmente èMara Venier, la madrina di quest’edizione e colei che proprio a Giffoni si è“fatta le ossa”e per la quale da Giffoni tutto èpartito. Proprio nel lontano 1992 infatti, quando la Venier presentava il festival all’epoca ancora sconosciuto ai più, le arrivò la proposta di condurre “Domenica In”, quindi il piccolo festival per ragazzi le ha portato fortuna.

Il grande cinema di Giffoni si è aperto il 14 luglio con la maratona Tim Burton che parte alle 14.30 e termina la mattina del 15 luglio alle 2.00, mettendo in rassegna Dark Shadow, Pee-Wee’s Big Adveture, Edward Mani di forbice, Ed Wood, Sleepy Hollow, Big Fish e Corpse Bride

Con oltre 170 film in concorso, la rassegna si arricchisce di un ricco calendario di concerti grazie all’accordo con il Festival Neapolis ed è”diffuso e condiviso” con teatro di strada, mostre, oltre 100 espositori, spettacoli di burattini e fiabe all’aperto, corsi di educazione stradale, arrampicate ed escursioni, 70 appuntamenti tra giochi e animazioni e tanto altro ancora.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico