Ad Afragola la superstar Anastacia, mentre “magra” sarà l’estate a Napoli

di Redazione

 NAPOLI. Senza soldi non si cantano messe, con pochi spiccioli invece non arrivano le star. E così mentre Afragola avrà Anastacia e J-Ax degli Articolo 31, Napoli per l’Estate si affida a Franco Ricciardi, A 67, Slivovitz ed a qualche neo promessa dell’hip hop.

Non facile realizzare un programma per i napoletani che restano in città con poche risorse a disposizione e le casse del comune di Napoli è già da un po’ che languono. Quindi spazio ai giovani artisti e soprattutto ai talenti fatti in casa come gli A 67.

L’amministrazione di Palazzo San Giacomo per riuscire a completare il cartellone del programma Estate a Napoli si è affidato ai privati per racimolare qualche soldo in più. 77 eventi, 220mila euro di spesa. La novità di quest’anno è anche la sponsorizzazione di un noto istituto di credito che ha deciso di sostenere l’intero programma con un contributo di 40mila euro.

Il comune metterà piazze e strutture a disposizione degli artisti, a cui viene affidata la gestione dell’evento con relativo incasso degli utili. Il punto di riferimento dell’intera ‘rassegna’ è ancora una volta il cortile del Maschio angioino, che dal 15 luglio al 29 settembre ospiterà eventi dedicati alla musica e al teatro.

Anche se come ha precisato l’assessore alla Cultura, Di Nocera sarà coinvolta tutta la città da Scampia a Pianura passando per Fuorigrotta, Soccavo ed il Vomero fino al centro storico. Prevista anche la “Notte della tammorra” in piazza Mercato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico