Micro-credito, incontro con l’assessore regionale Vetrella

di Redazione

 CAIAZZO. Un bando sul microcredito da 65 milioni di euro, questo il tema dell’incontro divulgativo che venerdì 27 luglio è stato ospitato dalla sala consiliare del comune di Caiazzo e ha visto la partecipazione dell’assessore regionale alle Attività Produttive Sergio Vetrella.

“Un meccanismo per favorire e incentivare le imprese”, ha detto in apertura dei lavori l’assessore al settore dell’ente municipale Antonio Di Sorbo, “un processo virtuoso che in questo momento di crisi rappresenta una speranza per i giovani e gli operatori del settore”, ha aggiunto il padrone di casa, il sindaco Stefano Giaquinto, ringraziando il delegato del Governatore Caldoro per l’attenzione riservata alla città di Caiazzo. Un incontro che risponde all’intento dell’amministrazione in termini di sviluppo ed economia cittadina, “un’iniziativa – ha continuato il primo cittadino – per la conoscenza di dispositivi importanti a favore delle imprese e di quanti cercano iniziative per favorire lo start-up reale e la crescita delle loro attività”.

“Ogni prestito, dell’ammontare minimo di 5 mila euro e massimo di 25 mila euro, sarà concesso da Sviluppo Campania, società in house della Regione, con un tasso di interesse nullo e una rateizzazione a cadenza mensile partendo dal sesto mese di vita dell’attività – ha spiegato nei dettagli l’assessore Vetrella – Un intervento mirato a diverse tipologie di persone, in particolare a giovani svantaggiati, disoccupati, donne, lavoratori in mobilità e cassa integrazione”.

Vetrella ha anche sottolineato quanto spesso i Comuni hanno spazi che non vengono utilizzati e abbandonati, “aree che invece andrebbero adeguate e destinate a progetti imprenditoriali”. Il bando dovrebbe essere emanato entro il prossimo mese di settembre e per la selezione dei progetti dovrebbe essere seguito un criterio cronologico. Un incontro significativo per accelerare la conoscenza di processi utili a rilanciare l’economia di Caiazzo e dei comuni vicini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico