Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, Riello chiede a Publiservizi controllo su attivita’ commerciali

Pietro Riello CASTEL MORRONE. Nella mattinata di mercoledì 18 luglioil sindaco di Castel Morrone Pietro Riello ha inviato una missiva alla società Publiservizi, …

… società che gestisce per conto dell’Ente Morronese il servizio di riscossione tributi, chiedendo un censimento, ai fini Tarsu (tassa rifiuti solidi urbani) e Tosap (occupazione suolo pubblico), dei locali commerciali chiedendo altresì di effettuare le opportune misurazioni in loco. Il provvedimento, si legge nella nota redatta dal Comune, è stato sollecitato direttamente dal primo cittadino visto l’utilizzo delle aree pubbliche che specialmente durante la stagione estiva vengono utilizzate dai locali commerciali.

“Una richiesta – afferma direttamente la fascia tricolore morronese – che ho formalizzato tramite un’apposita comunicazione inviata alla società che gestisce per conto del Comune il servizio di riscossione dei tributi. Una sorta di censimento delle attività commerciali – aggiunge Pietro Riello – mirato al controllo di eventuali evasioni o elusioni di tributi quali Tarsu e Tosap, un controllo dove ho chiesto che siano effettuate le misurazioni in loco al fine poi di effettuare le opportune verifiche del caso”.

Un provvedimento ed una richiesta quella avanzata dal primo cittadino morronese già ampiamente annunciata e che si va ad incastrare nel più ampio progetto teso alla lotta all’evasione che come già detto rappresenta un obiettivo fondamentale per il risanamento economico-finanziario dell’Ente morronese.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico