Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, in cantiere lavori di restyling

 CASTEL MORRONE. Continua il lavoro di restyling del territorio che l’Amministrazione Comunale presieduta dal primo cittadino Pietro Riello sta portando avanti nel piccolo centro tra le colline tifatine.

Infatti, oltre ai progetti che si andranno a mettere in cantiere nel prossimo futuro, progetti già approvati dall’esecutivo e che ultimamente, in sede di discussione del bilancio di previsione, hanno avuto il disco verde anche dal Consiglio Comunale, che riguarderanno nello specifico l’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione, con la trasformazione dall’attuale sistema a vapori di sodio a quello più innovativo che utilizza l’innovativa tecnologia a led, l’ampliamento e la ristrutturazione del Cimitero Comunale, che verrà messo in atto con il sistema del project financing, il completamento dell’erigendo teatro comunale, anche in questo caso attuabile tramite il sistema del project financing, ed infine la nascita di quattro campi fotovoltaici su altrettanti edifici comunali, l’Amministrazione Comunale sta pianificando ed in alcuni casi ha già realizzato delle opere di restyling.

Infatti, allo studio dell’Ufficio Tecnico Comunale vi è il progetto che porterà, a breve termine, alla posa di un nuovo tappetino stradale su quella che una volta era l’ex strada provinciale Finestre, adesso rinominata Via dei Sanniti, nel tratto compreso tra l’ex edificio scolastico della frazione Torone e l’incrocio con Via Ciummiento, un intervento oramai diventato improcrastinabile come ha affermato lo stesso Sindaco Pietro Riello.

Si andrà altresì a consolidare un tratto di strada dell’arteria denominata Via Francesco Prata, tratto attualmente interessato da uno scivolamento della sede stradale, come si andranno a rammodernare o quantomeno rendere vivibili alcune zone in evidente stato di abbandono. Un’opera quella messa in atto dall’Amministrazione Comunale, dunque, tesa in ogni caso alla valorizzazione del territorio comunale a totale beneficio dei cittadini residenti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico