Castel Morrone, Di Salvatore elogia la Protezione Civile

di Redazione

Vincenzo Di SalvatoreCASTEL MORRONE. Terminerà domenica 8 luglio il primo campo di addestramento per i volontari della Protezione Civile organizzato presso il centro sportivo “Palma” dal nucleo comunale di Castel Morrone ed intitolato al compianto Carlo Petrillo, …

… che per anni è stato il vero promotore ed organizzatore della Protezione Civile morronese. In merito all’organizzazione del campo di addestramento è intervenuto l’assessore delegato al ramo Vincenzo Di Salvatore (nella foto), che ha affermato: “Con l’organizzazione di questo campo di addestramento vediamo all’opera i nostri ragazzi del Nucleo Comunale di Protezione Civile, i quali simuleranno in questa due giorni di attività, anche se in maniera ridotta, lo stesso lavoro che viene attualmente svolto nei campi sfollati allestiti in Emilia e Lombardia sud-orientale a causa dei recenti eventi sismici”.

“Una due giorni – continua Di Salvatore – che vedrà i volontari impegnati con prove pratiche quali antincendio, utilizzo di motoseghe e torri faro, utilizzo di idrovore, nodistica, cartografia, ricerca oggetti in notturna, ed una particolare prova di salvataggio di una persona rimasta folgorata da scarica elettrica”.

“Già particolare e suggestivo è il colpo d’occhio che si presenta entrando nel campo sportivo – afferma l’assessore – dov’è stata allestita la tendopoli e la cucina/mensa da campo. Ma altamente suggestiva e sicuramente commovente sarà la celebrazione eucaristica che domenica 8 luglio, accomunerà tutti i partecipanti al campo addestramento, circa 120 unità provenienti dai corpi di Protezione Civile della Provincia di Caserta, che renderanno così omaggio al compianto ed indimenticato Carlo Petrillo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico