Strisce blu, al via il nuovo corso

di Redazione

 AVERSA. Ha avuto regolarmente inizio la gestione diretta da parte del Comune di Aversa della sosta regolamentata a pagamento.

In una nota, l’amministrazione comunale rende noto che “invece dei parcometri, di proprietà del vecchio gestore, da lunedì mattina sono attivi nuovamente i ‘grattini’, già in distribuzione presso gli esercizi commerciali convenzionati ed ubicati in prossimità delle aree di sosta regolamentata. L’attività di controllo sul rispetto dell’attivazione regolare della sosta avverrà a mezzo del personale che già aveva la qualifica di ausiliare che è costituito in una specifica cooperativa”. “A tale Cooperativa – prosegue la nota – è stato affidato fino al 31 agosto il servizio di solo controllo in attesa della successiva assunzione degli ulteriori atti amministrativi per porre a regime la sosta regolamentata secondo le direttive della nuova Amministrazione comunale”.

“Questo è l’inizio di un nuovo corso in tema di sosta regolamentata – ha detto il Sindaco Sagliocco, e continuando – chiedo a tutti i cittadini di avere un po’ di pazienza in questi primi giorni durante i quali potrebbero registrarsi alcune difficoltà. A stretto giro di boa, però, tutto sarà risolto. Mettiamo in campo un nuovo modello in tema di sosta a pagamento”. Inoltre, a partire da mercoledì prossimo, primo agosto, saranno uniformate anche le tariffe tra la zona centrale (Via Roma, Piazza Municipio, Piazza Don Diana e strade più prossime) alla tariffa vigente nelle altre zone, ovvero un euro l’ora.

Nulla cambia invece per gli abbonamenti che saranno rinnovati per un mese presso gli Uffici del Comando Polizia Municipale, previa esibizione dell’abbonamento scaduto. Eventuali abbonamenti rilasciati dal vecchio gestore con scadenza successiva a luglio dovranno essere presentati presso gli Uffici della Smart Project di Viale della Repubblica dove saranno oggetto di rimborso. Lo stesso avverrà per eventuali altri titoli prepagati ancora non usati.

Per qualsiasi informazione relativa al cambio di gestione i cittadini potranno chiamare gli Uffici della Polizia Municipale al numero 081-9791611.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico