Sosta selvaggia, segnali inutili vicino al Duomo

di Antonio Arduino

 AVERSA. I segnali ci sono ma sembra che non se ne accorgano gli automobilisti che raggiungono la chiesa cattedrale per partecipare alle funzioni domenicali.

Così parcheggiano le auto davanti all’ingresso del duomo, infilandole tra le fioriere messe appositamente per impedire la sosta all’ingresso e consentire l’accesso ai pedoni. Eppure la segnaletica parla chiaro nella piazza del duomo, così come nella contigua pizza Normanna, c’è divieto di sosta e di fermata. Cosicché sarebbe proibito persino fermare l’auto il tempo necessario a lasciare scendere i passeggeri per poi raggiungere il parcheggio di piazza Marconi.

Invece c’è chi non solo parcheggia in piazza infischiandosene della segnaletica ma infila comodamente, per lui, l’automobile tra le fioriere, trasformando un facile accesso in un ostacolo spesso insormontabile. Un comportamento incivile che non viene sanzionato.

Un comportamento che non ha alcuna giustificazione anche perché nei festivi non costa niente parcheggiare in piazza Marconi, distante solo una decina di metri dal duomo. Un comportamento che non può passare inosservato.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico