Sos igiene da via Monserrato

di Antonio Arduino

 AVERSA. Sos igiene da via Monserrato. A lanciarlo è Vincenzo Benvenuti, impiegato statale che da due anni vive nella strada di quel centro storico, qual è il borgo antico, che potrebbe portare turismo e denaro alla città, per la ricchezza di storia e di arte.

“Le ho scritto – si legge nella mail – per segnalarle lo stato di abbandono e di degrado di Via Monserrato, in prossimità con la chiesetta di Monserrato, in corrispondenza del vicoletto di via Canduglia”. “Sono più di due mesi – continua la mail – che non si spazza la strada e non si effettua alcuna sorveglianza della zona. Lo spazio antistante la chiesetta è diventato una discarica aperta, con la felicità dei topi e ‘zoccole’ grandi come gatti che si contendono i rifiuti. Il vicoletto, che è una stradina pedonale che collega Via Monserrato con Via Canduglia, è diventato impraticabile”.

“A giorni alterni – prosegue la mail – sono costretto con qualche buon passante a rimuovere i sacchetti che vengono abbandonati la sera tardi da cittadini incivili che approfittano del buio e della mancanza di illuminazione”. “Vista la continua segnalazione agli organi competente, vigili urbani ecc., poiché tutto questo non ha risolto il problema, si chiede gentilmente di segnalare , tramite i vostri mezzi di informazione, il persistente stato di abbandono del centro storico di Aversa”, conclude la mail, invitandoci a verificare.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico