Soppressione tribunali, Sagliocco cerca la soluzione

di Redazione

 AVERSA. Dal successo del convegno, promosso dall’Associazione Forense Normanna, dello scorso 26 giugno, e dai successivi provvedimenti del governo oggi all’attenzione della competente commissione, viene confermata la positività della iniziativa del sindaco Sagliocco e dell’amministrazione comunale di Aversa.

L’avvocato Pasquale Fedele, presidente dell’Associazione Forense Normanna, ha sottolineato come “tra le prime in Italia l’amministrazione comunale di Aversa ha operato con competenza e tempestività per individuare i siti migliori per il servizio giustizia non solo per la Città di Aversa, ma per un più vasto ambito, tenendo conto anche di quelle che sono le esigenze di semplificazione e di riduzione e miglioramento della spesa”.

Le possibilità di allocazione sono molteplici e prestigiose solo a voler considerare il completamento del complesso architettonico di San Domenico e la riqualificazione dell’area ex Maddalena, già in itinere, per la realizzazione di una cittadella giudiziaria. Ed a ciò va aggiunta la possibilità di intervenire nell’immediato per risolvere al meglio i problemi contingenti. Tali allocazioni, già promosse e condivise dal senatore Pasquale Giuliano e dall’Amministrazione Comunale. Pertanto, Aversa pone la sua candidatura ad ospitare sul proprio territorio le realtà giudiziarie che la componente ministeriale riterrà più opportuna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico