Aversa

Soppressione tribunali, Sagliocco cerca la soluzione

 AVERSA. Dal successo del convegno, promosso dall’Associazione Forense Normanna, dello scorso 26 giugno, e dai successivi provvedimenti del governo oggi all’attenzione della competente commissione, viene confermata la positività della iniziativa del sindaco Sagliocco e dell’amministrazione comunale di Aversa.

L’avvocato Pasquale Fedele, presidente dell’Associazione Forense Normanna, ha sottolineato come “tra le prime in Italia l’amministrazione comunale di Aversa ha operato con competenza e tempestività per individuare i siti migliori per il servizio giustizia non solo per la Città di Aversa, ma per un più vasto ambito, tenendo conto anche di quelle che sono le esigenze di semplificazione e di riduzione e miglioramento della spesa”.

Le possibilità di allocazione sono molteplici e prestigiose solo a voler considerare il completamento del complesso architettonico di San Domenico e la riqualificazione dell’area ex Maddalena, già in itinere, per la realizzazione di una cittadella giudiziaria. Ed a ciò va aggiunta la possibilità di intervenire nell’immediato per risolvere al meglio i problemi contingenti. Tali allocazioni, già promosse e condivise dal senatore Pasquale Giuliano e dall’Amministrazione Comunale. Pertanto, Aversa pone la sua candidatura ad ospitare sul proprio territorio le realtà giudiziarie che la componente ministeriale riterrà più opportuna.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico