Sagliocco visita la biblioteca comunale

di Redazione

 AVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, questa mattina si è recato in visita alla biblioteca comunale dove ha constatato le criticità ed i punti di forza della stessa.

Il sindaco si è fermato a lungo a parlare con i fruitori della biblioteca che hanno manifestato alcuni disservizi della stessa. “I problemi attuali della Biblioteca Comunale ineriscono principalmente gli aspetti strutturali dell’attuale sede di Palazzo Gaudioso. Abbiamo intensione – ha spiegato il primo cittadino a margine della visita – di porre in essere tutte le azioni per valorizzare quest’antico palazzo sede della biblioteca ed offrire a tutti i fruitori uno spazio consono. A fronte di queste criticità, però, la biblioteca comunale si presenta come una delle più importanti della nostra provincia, per l’avanzata informatizzazione dei servizi, per il notevole patrimonio librario (circa 20.000 volumi) e per il prezioso fondo antico (costituito da cinquecentine, platee della Real Casa Santa, codici diplomatici e manoscritti preziosi)”.

Inoltre, è possibile accedere alla biblioteca attraverso il portale del Comune di Aversa (www.comune.aversa.ce.it). Le pagine del sito forniscono informazioni sulla ubicazione della sede e su come arrivarci, insieme ad agili cenni sulla storia della Biblioteca e della nostra città, accompagnando il tutto con una elegante photo-gallery, che mette in evidenza i principali siti artistico-monumentali cittadini.

“Non possiamo accettare – ha detto ancora Sagliocco – che contrapposte a questi punti di forza e a questo patrimonio inestimabile ci siano delle evidenti criticità nella struttura di Palazzo Gaudioso. Porremo in essere, quindi, tutte le azioni necessarie affinchè la nostra biblioteca comunale diventi un punto di riferimento culturale non solo per la Città di Aversa, ma per l’intera Provincia di Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico