Sagliocco: “La sicurezza non va in vacanza”

di Redazione

Giuseppe Sagliocco AVERSA. “La sicurezza non va in vacanza”. Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, la cui giunta ha approvato due importanti delibere in tema di sicurezza e controllo del territorio.

L’amministrazione comunale ha siglato un protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale Carabinieri, guidata dal comandante Silvio Salzillo e ha aderito al potenziamento dei servizi di vigilanza estiva sul territorio proposto dalla Prefettura di Caserta, attraverso l’impiego di alcune unità della Guardia di Finanza.

“Assicurare sicurezza all’intera cittadinanza – afferma il sindaco Sagliocco – è uno dei punti essenziali ed imprescindibili della nostra attività amministrativa. Una città sicura è una città più accogliente, vivibile, un luogo dove sentirsi a casa. Lo abbiamo detto in campagna elettorale ed oggi, attraverso questi atti che stiamo ponendo in essere, lo confermiamo. Stiamo creando il pia­no di coordinamento per il controllo del territo­rio che mira ad ottenere un livello di massima efficienza di controllo del territorio attraverso la sinergia di tutte le forze di polizia operanti nell’ambito comunale ivi compreso il corpo di polizia municipale. Il piano che stiamo ponendo in essere, e questi primi atti di giunta lo confermano, garantirà il miglior utilizzo delle risorse umane disponibili in tale ambito attraverso progetti che consentano le pattuglie miste tra i vari corpi, la divisione del territorio in diverse microaree ed il pattugliamento in orari e luoghi particolarmente frequentati ma privi di qualsivoglia presenza di forze dell’ordine”.

“Attraverso la stipula della convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri – spiega Sagliocco – e con la proposta della Prefettura di Caserta, con l’incremento di tre unità della Guardia di Finanza, vogliamo garantire sicurezza e legalità sul territorio, anche nei mesi estivi, perché la sicurezza non va in vacanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico