Pulizia nell’area mercato: protestano i residenti

di Antonio Arduino

 AVERSA. Protestano i residenti di via Madre Teresa di Calcutta. Lamentano l’assenza del servizio di pulizia nell’area che ospita la fiera del sabato.

Un servizio che dovrebbe essere effettuato una volta alla settimana ma che viene fatto, quando viene fatto, in maniera superficiale. Tanto che l’area somiglia ad una discarica dove è possibile trovare di tutto. Dai residui alimentari, ai computer fuori uso, ai pezzi di autovettura, ai rifiuti speciali. Uno spettacolo da terzo mondo che crea non pochi fastidi, per il puzzo che emana e la presenza di topi e toponi, e disagio a chi vive in una zona periferica della città destinata, da sempre, nei programmi politici amministrativi ad essere recuperata alla vivibilità normale.

Uno spettacolo che vi proponiamo nel video girato meno di ventiquattro ore prima del giorno del mercato settimanale. Mercato che si svolge tra i rifiuti, circondato da rifiuti che nessuno rimuove, lasciando l’area in condizioni di anti igienicità tali da dover suggerire alle autorità sanitarie, a partire dal sindaco che è la massima autorità sanitaria della città, di dispone la chiusura immediata.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico