Protezione Civile-Confesercenti: raccolta fondi pro-Emilia

di Redazione

Ciro NugnesAVERSA. Aspettando i saldi, la kermesse organizzata dalla Confesercenti per animare le strade dello shopping nella speranza di poter contribuire ad incrementare le vendite degli esercizi commerciali della città normanna si replica, cadendo proprio nel pieno del momento di vendita a prezzi ribassati.

Dopo il rinvio della seconda parte della manifestazione programmata per sabato trenta giugno e domenica primo luglio, giorno in cui l’Italia affrontava la Spagna per la fase finale degli Europei, la manifestazione si svolgerà sabato 7 luglio, e consterà di diversi momenti, fatti di spettacolo, di animazione ma anche di solidarietà.

Oltre, infatti, a rappresentazioni musicali e ad altre attrazioni itineranti, momento pregnante della manifestazione sarà la raccolta di fondi per i terremotati dell’Emilia. Unitamente, quindi, alla possibilità di fare acquisti a pezzi scontati ci sarà l’opportunità di dare un contributo a favore delle comunità colpite dal grave terremoto.

In piazza Municipio, infatti, la Protezione Civile, guidata da Ciro Nugnes (nella foto), in collaborazione con la Confesercenti, allestirà un gazebo presso il quale sarà possibile donare anche piccole somme in favore degli abitanti delle zone colpite dal sisma che hanno preso quanto avevano sotto le macerie provocate dal terribile terremoto.

Per favorire una quanto più ampia raccolta, i volontari della Protezione civile, che sabato saranno affiancati dall’Associazione Patatrac che provvederà ad animare la zona di raccolta fondi, saranno in piazza anche domenica.

Si spera che gli aversani e comunque tutti gli avventori che saranno in città dimostrino la loro generosità consentendo una sostanziosa raccolta di fondi che saranno consegnati personalmente da Pina Giordano, presidente cittadina di Confesercenti, e da Nugnes alle autorità dei paesi colpiti dal sisma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico