Aversa

Presidenza commissioni, il Pdl valuta appoggio esterno

 AVERSA. Appoggio esterno da parte del Pdl all’amministrazione guidata da Giuseppe Sagliocco? Potrebbe essere questa la scelta del partito di Alfano nel caso in cui dovessero continuare ad esserci disparità di vedute tra i pidiellini e le altre forze politiche …

… che compongono la maxi maggioranza di centro destra uscita dalle urne il 6 e 7 maggio scorso. Nella serata di lunedì i consiglieri comunali del Pdl, con l’eccezione di Michele Galluccio, accorso al capezzale della moglie per la nascita della primogenita (auguri!), si sono incontrati ed hanno ribadito di volere la presidenza di tre delle sette commissioni consiliari.

Se questo non dovesse accadere, è possibile che lo stato maggiore dei berlusconiani aversani decida per uscire dalla maggioranza, ritirando i suoi tre assessori, e assicurando l’appoggio esterno. Unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dalle resistenze di Elia Barbato e Nicla Virgilio a ritirarsi, dopo essere stati tra i più votati in assoluto, perdendo, di fatto, sia la poltrona di assessore che quella già lasciata di consigliere comunale. Tutto, comunque, fa ipotizzare che la quadra sarà trovata e che verranno scongiurati ulteriori strappi.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Liberamente per Sant'Arpino", il nuovo movimento che si propone come alternativa - https://t.co/NphaapwCDA

Napoli, sulle note della Nuova Orchestra Scarlatti il movimento e i respiri di Caravaggio - https://t.co/GOz3HofdDt

Camorra e slot machine nell'agro aversano: udienza d'appello il 18 giugno - https://t.co/cI0gL4GgDo

Casapesenna, Consiglio su bilancio di previsione: Prefettura chiede chiarimenti - https://t.co/sFPhzDHkQM

Condividi con un amico