Perillo: “Disinfestazione e disinfettazione in Città”

di Redazione

 AVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, in concomitanza con la stagione estiva, ha chiesto all’Asl di Caserta, competente in materia, interventi di derattizzazione e disinfestazione sull’intero territorio comunale.

L’Azienda sanitaria locale ha così predisposto degli interventi di derattizzazione per giovedì prossimo, 26 luglio e di disinfestazione il prossimo 8 agosto. “Per consentire a tutti di vivere in un ambiente salubre – ha detto il sindaco Sagliocco – abbiamo sollecitato l’Asl, che è competente in materia, ad effettuare tali interventi tenendo anche in considerazione la situazione climatica”.

La disinfestazione della Città è stata promossa anche dal Consigliere comunale di ‘Noi Aversani’, Francesco detto Gianfranco Perillo che si è attivato presso l’Asl. “Diversi cittadini mi hanno segnalato la necessità di porre in essere interventi di derattizzazione e disinfestazione, per questo ho promosso, subito, presso l’Amministrazione Comunale e l’Asl una rapida azione per soluzione del problema. Inoltre negli ultimi giorni ci è stato segnalato anche la presenza, in alcune zone cittadine delle cosiddette blatte rosse. Senza creare alcun tipo di allarmismo, vogliamo tranquillizzare tutta la cittadinanza. Ho promosso, infatti, l’acquisto del principio attivo di cipermitrina che in modo efficace può combattere le blatte. Grazie alla collaborazione degli uomini della Senesi, dopo un’accurata pulizia delle caditoie sarà spruzzato questo principio attivo nelle stesse per combattere il proliferarsi delle blatte”.

“Per consentire una corretta esecuzione del servizio di disinfestazione e derattizzazione – ha concluso Perillo – abbiamo fatto sì in concomitanza con gli interventi dell’Asl saranno accompagnati dai vigili urbani, che provvederanno alla segnalazione di particolari zone critiche e che hanno bisogno di una maggiore attenzione, quali la zona della periferia nord della Città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico