Parcheggi, Cella: “Avanti con società in house”

di Antonio Arduino

Salvino CellaAVERSA. La decisione del Consiglio di Stato di accogliere il ricorso presentato dalla Smart Project contro il Comune, avverso alle conseguenza della informativa antimafia atipica del 31 maggio 2011, …

… non modificherà la scelta dell’amministrazione di garantire autonomamente il servizio di parcheggi a pagamento come indicato dopo la decisione di rescindere il contratto con l’Ati, l’Associazione temporanea d’impresa che gestisce il servizio, di cui la Smart Project è una delle componenti. E’ questo il pensiero di Salvino Cella, consigliere dell’Idv, capogruppo consiliare “Cella Sindaco”, e presidente della commissione controllo e trasparenza.

“Il Consiglio di Stato – ricorda Cella – ha accolto il ricorso ad una delle tre interdittive antimafia che ha colpito la società, di conseguenza nulla cambia relativamente alla scelte dell’amministrazione”. “Che anzi – aggiunge – sta lavorando alacremente per attivare il nuovo sistema fin dai primi giorni di agosto affidandolo, con contratto a provvigione, alla cooperativa che dovranno formare iquattordici ausiliari del traffico per poter operare sotto la guida della polizia municipale”.

“Un eventuale ritardo dipenderà – dice Cella – dai tempi tecnici necessari a valutare il costo del servizio da portare nel bilancio preventivo, in attesa della eventuale nuova gara d’appalto”. “Costo che – precisa Cella – sarà certamente inferiore alle entrate che arriveranno nelle casse municipali del servizio effettuato con il nuovo sistema”.

Circa la voce di un suo passaggio alla maggioranza precisa: “Non commento la scelta fatta da Costanzo di rinforzare il Pdl ma personalmente sono e resto all’opposizione. Un passaggio al Pdl o ad uno dei partiti della maggioranza non è nelle mie intenzioni, né nel mio futuro. Anzi – conclude – la mia posizione di presidente della commissione controllo e trasparenza mi impone di essere molto più attento a tutto quanto, amministrativamente parlando, avverrà nella nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico