Incendio in Via Pastore: in fiamme bidoni di vernici

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Sono state necessarie ben quattro ore a due autobotti dei vigili del fuoco di Aversa e Caserta per spegnere le fiamme che si sono sviluppate in via Pastore, l’arteria che divide Aversa da Lusciano, su territorio luscianese, a ridosso del campo sportivo.

Una zona densamente abitata, anche se le abitazioni non sono mai state seriamente in pericolo. Per i residenti solo tantissimo fumo provocato dall’incendio delle sterpaglie e dei tanti rifiuti abbandonati in questo campo incolto. Tra essi anche diversi bidoni di vernici che, una volta preso fuoco, sono letteralmente esplosi provocando, per tre volte, tensioni e paura tra i presenti. Oltre ai vigili del fuoco, la protezione civile e i vigili urbani di Aversa e Lusciano e i carabinieri delle locali stazioni.

Erano da poco passate le 14, quando le fiamme si sono levate alte, quasi certamente per cause naturali dovute al gran caldo, forse complice qualche mozzicone di sigaretta abbandonato da qualche auto che percorreva l’arteria. Strada interrotta, traffico in tilt per alcune ore con deviazioni sul posto e un lavoro da parte dei vigili del fuoco fino a qualche minuto dopo le 18, quando le fiamme sono state domate del tutto.

A seguire le immagini:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico