Il Comune manda a scuola calcio i bambini meno abbienti

di Redazione

 AVERSA. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, intende offrire a minori residenti non abbienti nati tra il 1999 e il 2004 l’iscrizione gratuita alla scuola calcio Aversa Normanna.

I corsi si terranno a partire dal mese di settembre, per due o tre volte la settimana, dalle ore 15 alle 16.30, nei giorni che saranno stabiliti dalla società sportiva Aversa Normanna. Le famiglie che aspirano a far richiesta di iscrizione gratuita dei propri figli alla Scuola Calcio Aversa Normanna, devono presentare domanda presso i Servizi Sociali del Comune entro e non oltre il giorno 31 agosto prossimo.

L’Ufficio Servizi Sociali redigerà apposita graduatoria in base al reddito familiare che non deve essere superiore a 6.076 euro annui. In base a tale graduatoria saranno scelti i nominativi dei minori fino alla concorrenza del numero di posti disponibili. A parità di reddito sarà data priorità ai concorrenti in base al numero dei minori presenti nel nucleo familiare. Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione attestante il calcolo dell’Indicatore della situazione Economica (Isee). Si precisa che verrà selezionato un minore per ogni famiglia. In caso di ulteriore disponibilità, potrà essere selezionato un secondo minore, ricominciando a scorrere la graduatoria dall’inizio.

“Quest’iniziativa – ha detto il sindaco Giuseppe Sagliocco – si qualifica nella duplice veste di promozione sportiva e qualificazione sociale. Quest’Amministrazione comunale, infatti, offre la possibilità a bambini appartenenti a famiglie meno abbienti di poter praticare un’attività sportiva quale il calcio che appassiona tutti i piccoli calciatori in erba. In questo modo, poi, si tengono lontani dalle strade questi ragazzi che, confrontandosi con altri coetanei, imparano il rispetto delle regole ed i valori dello sport. Valori di primaria importanza che formano i giovani di oggi, adulti di domani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico