Gabriele Costanzo verso il Pdl

di Nicola Rosselli

Gabriele CostanzoAVERSA. La notizia non è ancora ufficiale, ma sono in molti a dare per già avvenuto il passaggio di Gabriele Costanzo, uno dei cinque candidati a sindaco alle amministrative aversane di due mesi fa, al Pdl, e dunque nella maggioranza di centrodestra.

La decisione dovrebbe essere formalizzata nel corso di una conferenza stampa in programma a breve. Costanzo era stato il candidato a sindaco di due liste civiche: “Aversa Più” e “IdeAversa”, riuscendo a conquistare solo un seggio in Consiglio comunale e dichiarandosi indipendente. Ora, con il suo ventilato passaggio al Pdl, andrebbe a rinfoltire le fila dei berlusconiani che portano il proprio numero di consiglieri da 7 a 8, rinforzando il primato di partito di maggioranza relativa.

Un passaggio importante anche in vista della verifica di maggioranza che tutti vogliono. Verifica che potrebbe portare anche ad una rottura definitiva tra i “sagliocchiani” e i pidiellini con conseguenze imprevedibili sulla tenuta della maggioranza, così come venuta fuori dalle urne.

A rendere più complessa la situazione, infine, la scadenza del servizio di strisce blu, al 30 luglio, a seguito della revoca da parte di Sagliocco dell’attuale gestore colpito da tre interdittive antimafia. “Non siamo assolutamente disposti ad accettare soluzioni preconfezionate e presentateci all’ultimo momento”, mandano a dire al sindaco dal Pdl.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico