Forum, Fiorenzano: “Disinformazione sulle mie dimissioni”

di Redazione

Pasquale FiorenzanoAVERSA. La chiarezza e la lealtà delle informazioni sono alla base di chi presta i propri valori alla società, tanto più nel caso del Forum se si tratta di Giovani.

Mi rendo conto che spesso si scrive tanto ma si sa poco e nel caso del comunicato rilasciato dal consigliere del Forum Pellegrino c’è davvero tanta disinformazione.

Innanzitutto perché a me personalmente non è stata notificata alcuna lettera di sfiducia o non è pervenuta nessuna richiesta da parte dei membri stessi nei giorni precedenti di discutere e analizzare la situazione organizzativa dell’ente. E soprattutto perché lo stesso consigliere che oggi rilascia questo comunicato dimentica a mio avviso , o forse neanche lo avrà mai letto, mi vien da pensare a questo punto il regolamento del Forum.

Il Coordinatore del Forum non è il Sindaco, non ha potere d’azione e non ha mansioni che gli consentano la messa in atto di iniziative finanziate dal Comune. Il Coordinatore del Forum ha il semplice ruolo di convocare la giunta e vagliare insieme ad essa i progetti presentati e dai consiglieri del Forum, e dai cittadini e dai membri della giunta stessi.

Nelle 6 riunioni di Giunta verbalizzate il Consigliere Pellegrino, membro della stessa, è intervenuto in modo propositivo in una sola occasione, ponendo in essere un progetto di mostra fotografica che la giunta tutta aveva approvato. Tal progetto è stato poi dall’ente Comune ritenuto irrealizzabile nel periodo proposto e quindi l’iniziativa fu rimandata in data da destinarsi.

Nella riunione della Giunta successiva lo stesso Consigliere ci comunicò di non voler più realizzare tale iniziativa perchè insoddisfatto della prima bocciatura al progetto da parte dell’Amministrazione Comunale. Nelle riunioni successive tutte prontamente verbalizzate non sono pervenute da parte sua altre proposte.

Specificando che le mie dimissioni sono di natura politica e personale, perché a breve sarò impegnato in una nuova importante mansione per il mio Partito, mi chiedo a questo punto come mai non si dimette insieme a noi anche lo stesso consigliere con gli 11 pseudo firmarti di cui ahimè non abbiamo ancora avuto modo di vedere al Forum.

Pasquale Fiorenzano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico