Don Franco Picone nuovo vicario generale diocesano

di Redazione

Don Francesco PiconeAVERSA. Don Francesco Picone, parroco della Parrocchia di San Nicola a Casal di Principe, è il nuovo Vicario generale diocesano.

La nomina è stata siglata dal vescovo Angelo Spinillo che, lo scorso 7 luglio, nella nella riunione del Collegio dei Consultori tenuta nel Palazzo Vescovile ha ufficializzato la nuova nomina. Nella stessa sede ha anche ringraziato monsignor Paolo Dell’Aversana per il compito svolto, nominandolo Moderatore della Curia.

Con questa nomina si è praticamente completato l’organigramma della Curia Diocesana, ovvero la struttura degli organismi e delle persone che aiutano il Vescovo nel governo di tutta la Diocesi, cioè nel dirigere l’attività pastorale, nel curare l’amministrazione della Diocesi.

Nella stessa riunione del Collegio dei Consultori,monsignor Spinillo ha espresso “il più vivo ringraziamento a Don paolo Dell’Aversana, già Vicario Generale, per il lungo servizio alla Diocesi svolto con autentico spirito di servizio e con viva sapienza di cuore sacerdotale”. Inoltre ha espresso “vivo ringraziamento per aver accettato, con grande e disponibile serenità che lo contraddistingue, la nomina a Moderatore della Curia”.

Il pastore della Diocesi normanna ha concluso: “Sono convinto che lo spirito di comunione sacerdotale e pastorale, nella distinzione delle competenze e degli impegni, sarà efficace sostegno per un’efficace collaborazione di tutti al cammino ed alla vita della Diocesi. Per questo mi piace ricordare che, come non esiste azione pastorale che non passi per una corretta amministrazione delle risorse, così non esiste scelta amministrativa che non sia segno di un’attenzione pastorale”.

Nel contempo con Francesco Picone resterà alla guida dell’ufficio I.R.C. (ufficio Scuola) in collaborazione con don Crescenzo Molinaro, parroco, fino al prossimo 30 luglio, della parrocchia di Santa Maria a Piazza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico