Controlli su oneri di urbanizzazione: intervista all’assessore Migliaccio

di Redazione

Ninì MigliaccioAVERSA. Al via il controllo sugli oneri di urbanizzazione in seguito al rilascio di concessioni edilizie per l’ultimo decennio.

“Analizzando numerose concessioni edilizie rilasciate – afferma l’assessore all’urbanistica Ninì Migliaccio in un’intervista rilasciata a Pupia – mi sono accorto che ci sono diverse pratiche ‘anomale’ e su queste anomalie si sta concentrando il mio operato”.

Il rilascio delle concessioni edilizie è subordinato al pagamento di oneri di urbanizzazione che possono essere suddivisi in quattro rate. La prima rata è condizionata al rilascio della concessione, mentre le successive tre devono essere garantite da apposita polizza fideiussoria.

“Ho riscontrato – ha spiegato Migliaccio, esponente in esecutivo in quota Nuovo Psi – che per alcune pratiche è stata pagata solo la prima rata, ovvero quella necessaria al rilascio, altre sono prive della polizza fideiussoria e, cosa di estrema gravità, alcune pratiche non si trovano”.

“Aspettiamo qualche giorno – ha incalzato l’esponente dell’esecutivo guidato dal sindaco Giuseppe Sagliocco – per dare il tempo agli impiegati di continuare a cercare nell’archivio e nel caso in cui dovesse essere confermato lo smarrimento, provvederò insieme al sindaco Sagliocco, a porre in essere tutti gli atti consequenziali”.

“Inoltre – conclude Migliaccio – continueremo con i controlli a 360gradi di tutte le concessioni rilasciate negli ultimi anni e laddove risulteranno altre anomalie non esiteremo a revocarle e/o rimuoverle per garantire trasparenza e legalità”.

Intervista aNinì Migliaccio – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico