Contrasti in maggioranza: il Pdl si riunisce

di Nicola Rosselli

Nicola GoliaAVERSA. Si riuniscono lunedì sera i consiglieri comunali del Popolo della Libertà, sotto la guida del coordinatore cittadino Nicola Golia, con all’ordine del giorno la gestione dei difficili rapporti in seno alla maggioranza di centrodestra dove, di fatto, vi sono due tronconi, …

… un primo che vede il sindaco Sagliocco, Noi Aversani, Udc e Santulli e un secondo che vede il Pdl e Imma Lama. In primo luogo, si cercherà di stabilire quale comportamento tenere per quanto riguarda la nomina dei presidenti delle sette commissioni consiliari dove, in quasi tutte, ci sono due rappresentanti per ogni troncone di coalizione ed un esponente dell’opposizione che rischia di diventare ago della bilancia se l’armata Brancaleone, che si è rivelata essere finora la maxi maggioranza uscita dalle urne, non dovesse riuscire a trovare un accordo.

A tal proposito, l’ex vicesindaco Nicola De Chiara, attualmente esponente dell’FdA vicino a Santulli, ha dichiarato: “Credo e auspico che ci sarà un accordo. Non si può andare avanti a strattoni e a colpi di forza. Gli spazi ci sono e tutte le forze in campo hanno il dovere di trovare un’intesa per il bene della città e il rispetto del 76% degli elettori che ha scelto questa coalizione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico