Ccn “Il Basilisco”: Pipolo nuovo presidente

di Redazione

 AVERSA. Dopo due anni e mezzo Vittorio Scaringia lascia la guida del Consorzio di commercianti di Via Seggio e Via Sanfelice.

Giovedì 26 il Consiglio Direttivo ha nominato Paolo Pipolo nuovo presidente del Centro Commerciale Naturale. Scaringia, come anticipato nei giorni scorsi, ha deciso di lasciare la guida del Consorzio per dare un nuovo slancio alle attività del Ccn dopo i grandi risultati raggiunti durante la sua presidenza tra cui ricordiamo il riconoscimento quale Centro Commerciale Naturale, l’assegnazione del contributo regionale di 308mila euro (purtroppo mai liquidato a causa dell’impossibilità di ottenimento della fideiussione richiesta dalla Regione), la grande visibilità raggiunta a livello regionale e l’attività di rappresentanza presso la Camera di Commercio di Caserta culminata con l’approvazione del bando in uscita ad agosto con contributi al 50% per i Ccn.

Il Consiglio Direttivo non ha avuto dubbi nel nominare Paolo Pipolo, commerciante di Via Seggio titolare dell’atelier “Le Spose di Pipolo”, nuovo presidente de Il Basilisco: la sua conoscenza delle problematiche del commercio cittadino, le sue spiccate capacità diplomatiche e l’appartenenza all’area di Via Seggio che in questo momento sta rifiorendo dopo anni di abbandono hanno convinto i consiglieri a indicare in lui la persona più adatta a guidare il Centro Commerciale Naturale nei prossimi anni.

“Sono davvero onorato di assumere la carica di Presidente de Il Basilisco”, ha dichiarato Paolo Pipolo subito dopo l’elezione, sottolineando:”In questa fase davvero difficile per il commercio è necessario che il Consorzio stia vicino ai colleghi imprenditori mettendo in campo tutte le azioni necessarie per il rilancio dell’area del Centro Storico e della città in generale. In questo momento è necessario in particolare creare le giuste sinergie tra i numerosi locali di intrattenimento che sono sorti in zona e le storiche attività commerciali di Via Seggio e Via Sanfelice affinchè vi sia uno sviluppo equilibrato, sostenibile e condiviso dell’area”.

“Ringrazio Vittorio Scaringia a nome dei consorziati per quanto svolto in questi anni. – conclude il nuovo presidente – Da oggi parte un nuovo corso per il Consorzio: sono sicuro che con la collaborazione e la partecipazione di tutti i colleghi ed il supporto del Comune raggiungeremo grandi risultati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico