Basolato in Via Presidio: terminati i lavori

di Antonio Arduino

 AVERSA. Lavori conclusi in via Presidio. Da oggi l’arteria chiusa da lunedì 16 luglio riapre al traffico che potrà riprendere in piena sicurezza.

Adottando il sistema del prevenire è meglio che pagare i danni prodotti ad automobilisti e pedoni dal basolato dissestato l’assessore ai lavori pubblici, Elia Barbato, ha disposto la sistemazione della strada dando risposta concreta alle ripetute richieste dei residenti. Pur considerando che il costo dell’intervento sarebbe ricaduto nei debiti fuori bilancio l’assessore, visti i risultati di un sopralluogo tecnico, in data 2 luglio ha autorizzato l’operazione redigendo un verbale di somma urgenza ed incaricando una ditta che avrebbe dovuto dare immediatamente il via ai lavori.

“Purtroppo, malgrado numerosi solleciti, solo il 10 luglio la ditta ci ha comunicato la propria rinuncia all’esecuzione, Preso atto di ciò, nella stessa data è stata incaricata una nuova ditta per l’esecuzione delle opere che inizieranno lunedì prossimo, 16 luglio”, precisava Barbato in una nota stampa. Cosa puntualmente avvenuta e nel giro di soli sei giorni il lavoro è stato portato a termine.

Soddisfatti i residenti e tranquillizzati i passanti che temevano uno sprofondamento della strada per la presenza di un grosso collettore fognario poco distante. Ma l’opera di sistemazione del basolato non finirà qui perché anche in via Vittorio Emanuele è stata segnalata la medesima condizione di dissesto stradale ed era stata già fatta richiesta di ripristino dell’integrità del piano stradale ottenendo dal delegato alla viabilità della precedente amministrazione la promessa di un intervento di manutenzione straordinaria.

A portare a termine l’impegno sarà l’assessore Barbato che sembra deciso a fare in modo che alle parole seguano fatti. Così segnaliamo, come avevamo già fatto al responsabile della viabilità, la necessità di provvedere a risolvere lo stesso problema in via Vittorio Veneto, all’incrocio con vico del Teatro, in via Isonzo e in alcun punti di piazza Municipio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico