Agibilità scuole: Virgilio incontra l’Asl

di Nicola Rosselli

Nicla Virgilio AVERSA. Assicurare l’apertura regolare delle scuole di competenza comunale. Con questo intento, nella giornata di lunedì, il vicesindaco Nicla Virgilio ha incontrato la dottoressa Giustina Siciliano dell’Asl Ce2, distretto 34, …

… per affrontare il delicato tema delle certificazioni di agibilità e idoneità della Azienda Sanitaria Locale, necessarie al corretto funzionamento degli istituti. “Sono soddisfatta e contenta del colloquio avuto con la dottoressa Siciliano che ha subito compreso lo spirito di collaborazione che questa amministrazione vuole intraprendere con l’Asl per arrivare, in tempi brevi, a soluzioni che possano garantire, al più ampio numero di scuole, un inizio positivo del nuovo anno scolastico”, ha dichiarato l’esponente pidiellina.

Prossimo appuntamento per lunedì 30 luglio, giorno in cui è previsto un nuovo incontro con la dottoressa Siciliano nel corso del quale dovrebbe essere stilato un calendario di sopralluoghi per verificare lo stato delle scuole interessate. “In linea anche con il lavoro avviato dal sindaco Sagliocco è necessario che la città dialoghi quanto più possibile con gli organi predisposti affinché di comune accordo si possa giungere a proposte risolutive”, ha concluso la vice del primo cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico