Trentola Ducenta

Rassegna di eventi per “R…estate in città”

 TRENTOLA DUCENTA. L’estate si avvicina a grandi passi e l’amministrazione comunale di Trentola Ducenta si appresta ad allestire una serie di iniziative per coloro che rimarranno in città.

Sulla falsariga della prima edizione della kermesse cittadina R…Estate in città, che ha riscosso un grande successo testimoniato dal gran numero di cittadini e non che hanno seguito con interesse i vari eventi, la manifestazione comprenderà una serie di eventi pomeridiani e serali, con l’obiettivo di proporre momenti di svago alle famiglie, ai giovani ed ai meno giovani che, per un motivo o per un altro, sono costretti a restare in città. Particolare attenzione sarà dedicata ai bambini che, liberi da impegni scolastici, l’amministrazione mira ad impegnare per toglierli dalla strada ed allontanarli dall’ozio che, con dice un vecchio proverbio, è padre dei vizi. Così saranno organizzate colonie al mare ed in piscina.

“Lo scorso anno – afferma il sindaco Griffo – abbiamo sperimentato un programma per dare risposte alle esigenze estive di bambini, giovani ed anziani e, visto che ha funzionato ottenendo gradimento e plauso, quest’ano ripartiremo da quanto già realizzato e lo svilupperemo e miglioreremo”.

L’attenzione dell’Amministrazione comunale per i giovani è testimoniata anche da altre iniziative ed eventi alcuni dei quali si sono succeduti nel corso della settimana ed altri sono ancora in corso. Ci riferiamo all’inaugurazione della palestra della scuola elementare di Ducenta, che è stata resa agibile dopo che era rimasta chiusa per diverso tempo impedendo così agli alunni di quel plesso di poter svolgere attività fisica.

Ma soprattutto ci riferiamo all’inaugurazione del campo sportivo cittadino che l’affidamento in gestione alla società sportiva professionistica Aversa Normanna ha reso un fiore all’occhiello della città senza per questo sottrarre la struttura sportiva alla fruibilità delle locali società sportive né tanto meno ai cittadini che anzi potranno usufruire di un ulteriore servizio, quello di poter iscrivere ai corsi di scuola calcio i propri figli in maniera completamente gratuita. Altro evento sportivo, ancora in corso è quello denominato “Bicinicittà” una “passeggiata in bici” per le strade cittadine all’insegna dello sport e del divertimento all’aria aperta.

“Tutto ciò – sottolinea Griffo – è testimonianza dell’attenzione dell’amministrazione comunale verso i giovani e lo sport, un’attenzione che neanche le notevoli difficoltà economiche, in cui versano tutti gli Enti e nondimeno quello comunale, riescono ad affievolire”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Maltempo in Puglia, il Ponte del Ciolo diventa una "cascata" - https://t.co/QDyUShqdVl

Cesa, approvato progetto esecutivo per rete fognaria in via Fratelli Cervi - https://t.co/hqcTvo9ajv

La cocaina della 'Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria - https://t.co/0NwNXg6Kzi

Traffico di droga nel Piacentino con "scalo" al porto turistico di La Spezia: 10 arresti - https://t.co/hZ5ZyeN0tu

Condividi con un amico