Griffo ‘degrada’ quattro vigili urbani: “Un atto dovuto”

di Redazione

Michele GriffoTRENTOLA DUCENTA. Nell’ambito di un processo di riorganizzazione della polizia municipale di Trentola Ducenta, partito con la nomina del nuovo comandante nella persona del maggiore Rimauro, …

…la giunta comunale con a capo il sindaco Michele Griffo, ha provveduto all’annullamento di alcuni atti, posti in essere da precedenti amministrazioni, che avevano stabilito il passaggio al grado di tenente di quattro marescialli. Provvedimenti che, naturalmente, avevano portato anche la corresponsione di arretrati ed indennità di livello superiore, dovute al passaggio dal livello C a quello D.

L’attoadottato dall’organo esecutivo ha, dunque, previsto il ritorno al grado di maresciallo per i quattro vigili urbani e la restituzione delle somme intanto percepite.“Si è trattato di un atto dovuto, – ha affermato Griffo – cui eravamo obbligati. Esiste, infatti, un vero e proprio obbligo di annullamento degli atti che determinano un danno economico per le casse comunali”.

COLONIA ESTIVA. La Giunta municipale ha, inoltre, deliberato una variazione di bilancio per consentire la realizzazione della colonia estiva per i bambini di Trentola Ducenta. E parte delle somme necessarie per questo servizio reso ai cittadini saranno proprio reperite dal recupero delle spettanze percepite dai quattro vigili urbani.

INCONTRI CON I COMMERCIANTI. Sempre nell’ambito dell’organizzazione e pianificazione dell’attività tese ad assicurare una maggiore presenza della polizia municipale sul territorio e per garantire efficienza ed efficacia della sua azione, sono stati programmati una serie di incontri con i commercianti delle strade maggiormente trafficate della città, onde ricercare soluzioni definitive ai problemi del traffico e della sosta. Il primo incontro programmato è quello con i commercianti di via IV novembre, previsto per martedì 19. Mentre a giorni sarà la volta dei commercianti di via Roma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico