Cimitero Trentola: Giunta delibera 200 nuovi loculi

di Redazione

cimitero TRENTOLA DUCENTA. Massima è l’attenzione alle problematiche legate al cimitero di Trentola da parte del sindacoMichele Griffo e del delegato al ramo, Domenico Pagano.

L’amministrazione comunale, avendo un quadro chiaro della situazione, si è mossa per trovare soluzioni adeguate e definitive. E così è stata deliberata la realizzazione di circa duecento nuovi loculi che dovrebbero andare a sopperire la lamentata carenza presso la struttura cimiteriale di Trentola, in modo da venire incontro alle esigenze della cittadinanza ed evitare, quindi, che tutti gli spazi vadano esauriti.

Fissati anche i prezzi per l’acquisto che dovrebbero variare da 2100 a 3mila euro. Un prezzo sicuramente alla portata dei cittadini che hanno bisogno di acquistare loculi per i propri cari. Stabilite anche le priorità con le quali saranno assegnati i loculi. Precedenza nelle assegnazioni sarà riconosciuta innanzitutto ai familiari delle vittime della strada, un atto lodevole, questo dell’amministrazione, comunale che tiene presente le difficoltà di chi improvvisamente subisce tragicamente la perdita di un proprio congiunto.

Altro motivo di precedenza sarà il non essere proprietario di altri loculi o di cappelle. Ed anche questo criterio adottato ha una sua evidente motivazione. E, per finire, priorità nell’assegnazione sarà riservata a coloro che fanno richiesta di assegnazione di loculi per ospitare un congiunto che si trova nelle fosse comuni.

“La richiesta di spazi nel cimitero di Trentola – ha dichiarato Griffo – è notevole. Con questo provvedimento abbiamo cercato di porre rimedio ad una situazione critica. Presto daremo corso anche alla risoluzione dei problemi relativi alla struttura cimiteriale di Ducenta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico