Arresto D’Alessio, l’opposizione chiede dimissioni del Consiglio

di Redazione

Giuseppe ApicellaNicola PiconeTRENTOLA DUCENTA. L’arresto del consigliere comunale Arcangelo D’Alessio, membro del gruppo di maggioranza, ha rappresentato un ulteriore colpo per la nostra città.

Già in questi ultimi mesi si sono registrati episodi di particolare interesse che hanno impegnato le forze di Polizia ad effettuare, presso gli uffici del nostro Comune, interventi mirati al sequestro di atti e documenti.
Ultimo in ordine di tempo, il sequestro degli atti relativi a concessioni edilizie e del Pc dell’ingegnere incaricato. A completamento delle operazioni effettuate dalla Guardia di Finanza è stata perquisita, inoltre, l’abitazione privata dello stesso ingegnere.
Questi episodi, oltre a creare grande imbarazzo all’intera comunità cittadina, rappresentano anche un ulteriore grave problema di ordine politico.
Pertanto i due gruppi di opposizione guidati dai consiglieri Giuseppe Apicella e Nicola Picone congiuntamente chiedono al sindaco le iniziative che intende adottare relativamente ai gravissimi episodi che si sono verificati.
La nostra città ha bisogno di governi immuni da qualsiasi forma di illegalità, di una amministrazione trasparente ed impegnata unicamente per il bene comune.
Per favorire ed accelerare questo processo è auspicabile che l’intero Consiglio comunale, alla luce di quanto accaduto, presentasse le dimissioni consentendo agli organi di giustizia di esercitare la propria azione.
Esprimiamo, tuttavia, la nostra vicinanza e solidarietà all’intera famiglia D’Alessio, nella speranza che la magistratura possa fare luce nel più breve tempo possibile sugli accaduti denunciati.
Le forze di opposizione rappresentate dai consiglieri comunali Giuseppe Apicella, Luigi Perfetto, Nicola Picone e Giuliano Pellegrino comunicano che fino a quando non sarà stata fatta chiarezza sugli avvenimenti accaduti non parteciperanno alle sedute del Consiglio.

I consiglieri di opposizione
Giuseppe Apicella
Luigi Perfetto
Nicola Picone
Giuliano Pellegrino
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico