Albo imprese di fiducia: sorteggio per graduatoria

di Redazione

Raffaele MarinoTRENTOLA DUCENTA. L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta con l’istituzione dell’elenco delle ditte di fiducia per l’affidamento di lavori di cottimo fiduciario ha voluto affermare il rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione.

Il sindaco Michele Griffo e l’assessore al ramo, Raffaele Marino (nella foto), sempre nell’ottica di assicurare la massima trasparenza e imparzialità dell’azione amministrativa, hanno deciso che per la stesura della graduatoria delle ditte che hanno chiesto di essere iscritte nell’elenco si adottasse il criterio del sorteggio. Così, innanzi al dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, Mottola, e presente l’assessore Marino, si è provveduto ad effettuare il sorteggio per stabilire l’ordine con il quale le quattordici ditte che rientrano nell’elenco, ben dodici delle quali con sede a Trentola Ducenta, saranno chiamate ad effettuare piccoli lavori pubblici. L’assessore Marino è molto soddisfatto del lavoro effettuato in collaborazione con il dirigente dell’area lavori pubblici.

“Con l’istituzione dell’Elenco – ha dichiarato Marino – abbiamo voluto applicare un principio di trasparenza alla modalità di affidamento di lavori di cottimo fiduciario ed al tempo stesso assicurare una parità di partecipazione all’espletamento di piccoli lavori pubblici. La scelta di affidare ad un sorteggio la determinazione della graduatoria delle ditte che hanno presentato richiesta di iscrizione nell’elenco garantisce ulteriormente imparzialità e chiarezza”.

L’elenco così formato sarà pubblicato sul sito della Città di Trentola Ducenta dove sarà possibile visionare l’esito del sorteggio e la posizione in graduatoria delle ditte iscritte nell’elenco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico