Tassa rifiuti, Del Prete (Pd) chiede confronto pubblico

di Redazione

Elpidio Del PreteSANT’ARPINO. “Non so se la posizione espressa dal sindaco di Orta di Atella, Angelo Brancaccio, è riferita a questo caso specifico o abbia un significato più ampio e generale”.

Lo afferma il capogruppo del Partito Democratico di Sant’Arpino, Elpidio Del Prete. “Sul caso specifico, – continua Del Prete – faccio notare,Brancaccio dice una cosa diversa da quella da noi sostenuta. Sulla posizione più generale e che riguarda il giudizio sul ruolo di Di Santo, conoscendo Brancaccio per le sue notevoli doti amministrative e politiche (come molti santarpinesi che l’hanno sempre sostenuto), mi pare di cogliervi una velata ma evidente ironia. Ma questo è un problema che non ci riguarda, o meglio riguarda chi non riesce a cogliere il senso del comunicato stampa”.

“Ciò che invece ci riguarda, – aggiunge il capogruppo – e riguarda soprattutto i cittadini, è il problema della Tarsu/Tia, la tassa sui rifiuti. Allora io lancio una proposta e assumo un impegno, di farmi carico di organizzare un confronto pubblico sul tema in questione, dove, oltre ai due Sindaci, inviteremo tutti i santarpinesi in modo da chiarire ai cittadini/contribuenti come stanno esattamente le cose. In attesa che i primi due cittadini possano raccogliere l’invito, sottolineo che la verità è una sola e basta saperla cercare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico