Nonna Giuseppina compie 102 anni

di Redazione

 SANT’ARPINO. Ha compiuto 102 anni Giuseppina Russo, l’unica centenaria di Sant’Arpino, e per lei parenti e amici hanno organizzato una grande festa.

Erano presenti tutti, fratelli, figli, nipoti e pronipoti e insieme hanno festeggiato un giorno che non dimenticheranno mai. E c’erano anche il sindaco Eugenio Di Santo e gli assessori Salvatore Lettera e Domenico Cammisa che hanno consegnato ad un’emozionatissima festeggiata una targa ricordo e un mazzo di fiori in rappresentanza dell’intera amministrazione comunale. I festeggiamenti si sono conclusi con lo spegnimento delle centodue candeline sulla torta e con il brindisi in suo onore.

“Quella di ieri è stata una ricorrenza importante – dichiarano il sindaco Di Santo e gli assessori Lettera e Cammisa – che abbiamo voluto fortemente festeggiare e ricordare con un omaggio perchè riteniamo che queste rare testimonianze di vita di inizio Novecento vadano in tutti modi valorizzate e preservate. Arrivare e superare il traguardo dei cento anni è un evento da celebrare e noi abbiamo voluto farlo insieme a Giuseppina e alla sua splendida famiglia. Oggi viviamo in un contesto molto diverso da quello che ha accompagnato l’infanzia e la gioventù di nonna Giuseppina. Per certi versi la nostra società è progredita ma per certi altri dovremmo rimpiangere la società di inizio secolo scorso soprattutto per la centralità che assumevano certi valori, innanzitutto quelli del rispetto e della grande dignità della famiglia. Dunque festeggiare la signora Giuseppina quest’anno è stata anche un’occasione per riflettere su valori così importanti e sulla necessità di recuperarli. La sua esperienza, la sua forza e la sua lunga vita devono rappresentare per tutti noi un esempio oltre che la testimonianza che, nonostante le difficoltà, la vita va sempre affrontata con coraggio. E’ ovvio che tutti vorremmo scoprire il segreto della longevità ma forse, come ha detto lei stessa, non esistono segreti, basta affrontare la vita sempre con il sorriso sulle labbra e con grande ottimismo. E’ stato emozionante – concludono gli amministratori – vedere negli occhi di nonna Giuseppina la gioia di essere circondata da tutti i suoi cari. A noi non resta che augurarle ogni bene e tanti altri anni pieni di serenità e di gioia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico