Di Santo si complimenta per iniziativa “Vivi la villa”

di Redazione

Eugenio Di Santo SANT’ARPINO. “E’ stato un grande e meritato successo e soprattutto l’opportunità per i santarpinesi di trascorrere quattro splendide serate estive”.

E’ il commento del sindaco Eugenio Di Santo all’iniziativa “Vivi la villa” organizzata dall’associazione Maccus con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Da giovedì a domenica scorsa la villa comunale “Domenico Cirillo” si è trasformata nel cuore pulsante del paese con stand gastronomici di prodotti e artigianato locale, animazione per bambini, musica e balli con la partecipazione delle scuole di ballo cittadine.

“Il mio plauso và al presidente Gennaro Del Prete – continua Di Santo – e all’intero staff dell’associazione che con passione e grande entusiasmo hanno lavorato per garantire l’ottima riuscita delle quattro serate. E’ ammirevole che soprattutto con l’arrivo delle calde giornate estive si organizzino iniziative che permettono, anche a chi resta in paese, di trascorrere qualche ora di divertimento e di pausa dalla vita quotidiana. E tutto questo in uno dei luoghi simbolo del nostro paese che la nostra amministrazione ha voluto riportare al suo splendore con i lavori che hanno interessato la villa comunale negli ultimi mesi. Rappresenta una priorità fin dall’insediamento recuperare i luoghi pubblici in condizioni di degrado da anni e, soprattutto, quelli dedicati ai più piccoli e ai giovani che hanno così la possibilità di incontrarsi e stare insieme in una splendida cornice quale quella della villa Cirillo. Ma la cosa più importante è rendere sicuri questi luoghi e preservarli da eventuali atti vandalici. E’ per questo che abbiamo anche provveduto alla messa in sicurezza della villa attraverso un inferriata che non può essere scavalcata negli orari di chiusura. Sono stati antissimi i cittadini che hanno deciso di trascorrere le serate dello scorso fine settimana nella villa Cirillo e noi siamo felici che iniziative come questa siano così apprezzate. Rinnovo la vicinanza della nostra amministrazione – conclude Di Santo – all’associazione Maccus e a tutte le associazioni che con il loro lavoro e l’impegno costante consentono di dare vita a iniziative belle come questa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico