Revocato incarico a Tudisco: Busico nominato assessore

di Redazione

Mario TudiscoSANTA MARIA CV. Il sindaco Biagio Di Muro – sentita la necessità di procedere a una parziale modifica della composizione dell’esecutivo per assicurare una migliore funzionalità e per meglio coordinare l’azione di governo …

… mediante completa condivisione del programma e delle iniziative dell’amministrazione da parte di ogni componente dell’esecutivo stesso – ha revocato la nomina di Mario Tudisco a membro della giunta comunale, nominando contestualmente Paolo Busico assessore con le deleghe in materia di cultura, promozione dello sport, turismo e spettacolo, politiche giovanili.

“In questo primo anno di amministrazione – ha dichiarato il sindaco – la giunta comunale da me guidata ha posto al centro dell’attenzione la promozione della cultura e del turismo, con l’obiettivo dichiarato di rendere la città più attraente per i sammaritani e di creare le condizioni per un rilancio del patrimonio storico e archeologico in termini economici. Queste condizioni sono state perseguite, fin dal primo giorno dell’insediamento, in piena collaborazione con l’assessore Mario Tudisco, da me delegato ad occuparsi dello strategico settore della cultura. Si tratta, com’è a tutti evidente, di un settore che è centrale per l’attività amministrativa a Santa Maria Capua Vetere e che richiede non solo competenze ma anche perfetta sinergia tra tutte le componenti della maggioranza, nonché coordinamento e collaborazione con tutte le risorse umane a disposizione dell’amministrazione comunale. Più di recente, l’assessore Tudisco – pur continuando il suo lavoro – ha ritenuto di assumere posizioni in aperto contrasto con il sindaco e con le forze che sostengono la giunta comunale, ivi comprese quelle a più stretto contatto con il sottoscritto, minando il rapporto fiduciario indispensabile per l’espletamento del mandato. E’ per queste ragioni – spiegate direttamente allo stesso Tudisco e a tutti i rappresentanti delle associazioni che hanno sostenuto la mia candidatura a sindaco – che ho ritenuto opportuno, con immenso e autentico dolore sul piano personale, revocare le deleghe affidategli, ringraziandolo per il lavoro fin qui svolto. Ritengo di poter esprimere il pensiero di tutte le associazioni nel manifestare vicinanza umana a Mario Tudisco, al quale non faremo mancare la nostra solidarietà personale. Auguro buon lavoro al neo assessore Busico, dal quale mi aspetto che ottenga successi e risultati importanti per la città, nella linea della continuità amministrativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico