I Giovani Democratici lanciano la Ztl

di Redazione

Giovanni CalabròSANTA MARIA CV. Partecipando al convegno “La situazione geo-imprenditoriale del Territorio di Santa Maria Capua Vetere”, assise convocata dai dottori Nicola De Lucia e Michele Di Cicco …

… per fare un punto su artigianato e commercio locale, individuando “nuovi scenari competitivi” ovvero quei settori commerciali in cui l’offerta sammaritana è carente, leggendo la fotografia imprenditoriale che hanno fatto della città mi rendo conto che la tecnica esposta dai dottori Di Cicco e De Lucia, adesso più che mai, ha fame di politica. La città del Foro ha bisogno di concretezza, non di meri segnali.

Per questo motivo bisogna dare seguito all’analisi posta oggi all’attenzione della città e dell’Amministrazione con l’istituzione della Ztl nel nostro Centro Storico opportunamente curato nel decoro, nella bellezza, nell’attrattività giornaliera e nella sicurezza, creando così un centro commerciale naturale, favorendo il commercio nostrano e regalando, tra l’altro, un polmone di vitalità e vivibilità ai cittadini sammaritani.

Penso che un’Amministrazione forte debba avere il coraggio di questa scelta perché indubbiamente presa per il bene della città. Iniziare con il progettare un periodo di prova potrebbe essere un buon esperimento.

Inoltre, ritornando sul tema del Convegno, penso che sia utile l’istituzione di un ufficio tecnico comunale di orientamento commerciale, che, associato alla possibilità di rintracciare il microcredito, possa aiutare nei propri investimenti i nuovi imprenditori sammaritani.

Giovanni Calabrò, segretario Gd Santa Maria Capua Vetere

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico