Gruppo di Protezione Civile, una realtà in crescita

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Continua a pieno ritmo l’impegno del Gruppo comunale di protezione civile, i cui responsabili sono Virgilio Monaco, Andrea Palladino, Gerardo Ferriero, Salvatore Colucci, Antonio Di Florio, Enrico Santillo e Pasquale Stellato.

Il gruppo, attualmente composto da circa cinquanta volontari, negli ultimi mesi è sempre stato presente a tutte le manifestazioni pubbliche nelle quali è richiesta una cornice di salvaguardia della pubblica incolumità. Quanto alle attività svolte, il gruppo è sempre operativo nelle situazioni di condizioni meteorologiche avverse, intervenendo e risolvendo numerose situazioni di disagio. Nell’ambito delle attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino, i volontari hanno partecipato a emergenze regionali e nazionali, riscuotendo il plauso delle autorità preposte.

Oltre ai servizi ordinari previsti per i prossimi mesi di luglio e agosto, dopo la breve pausa estiva riprenderanno i corsi di formazione interni ed esterni per i nuovi iscritti. E’ inoltre prevista la divulgazione di un opuscolo informativo, da distribuire in città e nelle scuole, e sono in programma attività di formazione e supporto per alcuni Comuni che ne hanno fatto richiesta. Tutte le attività del gruppo si sono sempre svolte nello spirito di massimo collaborazione con i dirigenti e dipendenti comunali competenti per settore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico