Giornata dello Sport, successo per le manifestazioni in città

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Si è conclusa con un bilancio ampiamente positivo la Giornata nazionale dello sport organizzata a Santa Maria Capua Vetere domenica 3 giugno.

Per l’intera giornata, le strade e le piazze della città sono state animate dalle associazioni e società sportive che hanno aderito all’iniziativa, organizzando dimostrazioni, esibizioni e prove gratuite di numerose discipline atletiche: arti marziali, basket, boxe, calcio, calcio a 5, ciclismo, ippica, minigolf, nuoto, body building, rugby, danza e ballo, tennis, volley. Tanti cittadini hanno partecipato attivamente alla serie di eventi e moltissimi sono stati i bambini che si hanno assistito o hanno potuto provare le varie attività sportive. Varie associazioni sono state presenti con propri stand informativi nelle piazze e in villa comunale.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Biagio Di Muro – è soddisfatta per il successo della manifestazione. Sono eventi come questo che danno il segno di un’inversione di tendenza nella vivibilità di Santa Maria Capua Vetere. Quando la città viene letteralmente invasa dai cittadini e dalle famiglie vuol dire che stiamo andando nella direzione giusta: riconquistare le strade e le piazze, trascorrere una domenica di spensieratezza e allegria, creare le condizioni (ricalcando un vecchio e celebre slogan) per una ‘Santa Maria Capua Vetere da vivere’. Devo ringraziare le associazioni che hanno partecipato e i volontari che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione. In particolare, ringrazio Clemente Tecchia e Antonio Angellotti per il lavoro svolto”.

Intanto, sabato e domenica prossima, dalle ore 16 alle ore 23, sarà replicata la mostra-mercato dell’antiquariato, del modellismo e del collezionismo allestita in piazza Mazzini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico