City4Bike: Confesercenti e Comune lanciano le “bici di cortesia”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Dopo il successo sperimentato in altre grandi città, sta per approdare anche a Santa Maria Capua Vetere “City4Bike”, …

… iniziativa che mira a coniugare una mobilità moderna e sostenibile con la voglia e la capacità dei commercianti locali di interagire con la città, i turisti e i tanti giovani universitari che la vivono, attraverso forme nuove di comunicazione e collaborazione. Promosso dal Comune e dalla Confesercenti di Santa Maria Capua Vetere, il progetto City4Bike Development utilizza la formula della “bicicletta di cortesia”: il commerciante acquista la bici e la posiziona fuori dalla sua attività; il cliente viene, lascia un documento di riconoscimento e prende in prestito la bici. E, pedalando, fa pubblicità: sulla bici, infatti, saranno applicati due pannelli con il brand personalizzato del negoziante che ha noleggiato gratuitamente la due ruote.

La Confesercenti sostiene il progetto sia attraverso un contributo in termini di comunicazione e pubblicità sia attraverso un incentivo sulle prime venti biciclette acquistate dai commercianti. “Crediamo fortemente in questo progetto innovativo e di successo, che – spiega la presidente di Confesercenti Santa Maria, Rosida Baia – mira chiaramente a rilanciare una nuova immagine della nostra città: una città moderna, ecologica, “amica” dei suoi cittadini e dei suoi turisti che, in questo modo, sono invogliati a restare e non certo a scappare in affollati centri commerciali.

“E’ una scommessa, una sfida – conclude Rosida Baia – che ci sentiamo pronti ad accogliere. La bella stagione che sta arrivando certamente invoglierà a lasciare a casa l’auto, a prendere la bici, e a godersi la città e le sue offerte, anche commerciali”. I commercianti interessati possono rivolgersi alla Confesercenti. La raccolta di adesioni culminerà con una iniziativa pubblica di piazza durante la quale saranno consegnate le biciclette.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico