Pro Loco: “Colora la tua Città” e “Festa del Libro”

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. Una settimana molto intensa per i soci della Pro Loco di San Marcellino, guidati e motivati dal presidente Antonio De Santis in diverse attività a sostegno dei giovani della comunità.

Uno dei primi appuntamenti della settimana si è svolto lo scorso lunedì 28 maggio con ladecima edizione della gara di pittura dal nome ‘Colora la tua città’ (nella foto). La gara si è svolta presso i locali della scuola primaria in Corso Italia dove, alla presenza della dirigente M.A. Zumbolo, sono stati premiati i venti disegni migliori realizzati dagli alunni dell’istituto. A seguire un altro importante impegno che si è svolto martedì 29 maggio, il quale ha visto scendere in campo la ProLoco per laquinta edizione della ‘Festa del Libro’. Come di consueto ogni anno, si tratta di una gara di cultura e di preparazione sui contenuti di un libro di narrativa, che quest’anno ha avuto ad oggetto il libro ‘Cuore di Ciccia’ della scrittrice Susanna Tamaro.

La gara ha visto la suddivisione in due squadre, ognuna composta da 18 alunni delle classi quinte, i quali preparati e sostenuti dai rispettivi docenti, si sono sfidati su contenuti, personaggi e fatti narrati nel libro. I vincitori hanno ricevuto meritati riconoscimenti e un importante premio, consistente in una giornata di svago presso il Parco acquatico Free Time, sponsor delle due manifestazioni e al quale i soci della ProLoco rivolgono i loro più sentiti ringraziamenti.

Altri impegni sono già all’orizzonte, come la classica e tanto attesa Bicilonga Tricolore, che si svolge ogni anno il 2 giugno in concomitanza con la festa della Repubblica, ma rimandata a domenica primo luglio. In questi momenti di grande sconforto, causati soprattutto da una forte crisi economica e da una triste mancanza di valori, i soci della Pro Loco, attraverso le varie attività svolte, voglio lanciare importanti segnali di speranza all’intera comunità e soprattutto ai giovani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico