S.Maria a Vico, l’Isiss “Majorana” conclude anno scolastico

di Redazione

 SAN FELICE A C. Si sta per concludere per l’Isiss “Majorana”, diretto dalla dirigente scolastica Pina Sgambato, un anno scolastico ricco di successi soddisfazioni, ma turbato da due gravi lutti, …

… le premature scomparse di un’ alunna del quinto anno, Nunzia Carissimo, di 20 anni, e di una docente di Matematica, la professoressa Crescenza De Santis, che hanno causato una ferita insanabile nel cuore di ogni membro dell’istituto e nell’atmosfera generale della scuola.

Il gruppo teatrale “Noi del Majorana”, coordinato dalla professoressa Francesca Passariello, in chiusura dell’anno scolastico, rappresenterà, il giorno 2 giugno presso il chiostro dei Padri Barnabiti di S. Felice a Cancello, il musical “It’s time to change” per omaggiare la cara compagna Nunzia, che sognava di portare lo spettacolo nella sua città.

L’originale rappresentazione ha come filo conduttore l’esaltazione di valori sempre attuali quali la solidarietà, la tolleranza, l’integrazione del diverso e la sincerità dei sentimenti e denota l’attenzione della scuola nel trasmettere non solo nozioni, ma valori che aiutino i giovani di oggi ad essere i cittadini modello del domani.

L’opera è stata, già premiata nella rassegna nazionale voci del mediterraneo” tenutasi a Bisceglie il 24 aprile, per la quale sono state selezionate 20 scuole, provenienti dal territorio nazionale, con una nomination, per il miglior cantante, ed il primo premio per il miglior progetto didattico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico