Coppa Antica Atella, il 16 giugno si chiudono le iscrizioni

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Contribuire alla crescita di una sana cultura dello sport e favorire processi di socializzazione tra la popolazione in un continuo scambio di esperienze.

Con queste finalità, “Rinascita Ortese”, sodalizio da sempre attivo nella crescita della comunità atellana, ha promosso la seconda del torneo di calcetto già ribattezzato “Coppa Antica Atella”, che si terrà dal 29 giugno al 29 luglio nella sede storica del calcetto ortese, la palestra del plesso elementare “Villano”. Dopo lo strepitoso successo della stagione inaugurale, dove si registrò la presenza di oltre mille spettatori a sera in un crescendo di folklore ed emozioni, l’organizzazione punta decisamente a migliorarne i risultati. La formula è sempre la stessa: dunque le squadre partecipanti saranno 40, di cui 16 per la categoria junior (riservata ai ragazzi nati tra il 2001 e il 2004).

La sensazione che questa edizione sia di pregevole fattura lo si evince anche dalla sconfinata onda emotiva che sta caratterizzando questa fase puramente organizzativa, tant’è che nell’arco di pochissimi giorni si sono iscritte già 20 squadre. Dunque ancora spazio per quattro club desiderosi di misurarsi a colpi di tunnel, giocate spettacolari, dribbling a effetto e gol da cineteca, nel suggestivo palcoscenico di viale Petrarca (notevolmente migliorato anche scenograficamente) e, terminata la fase delle immatricolazioni, che si chiuderà sabato 16 giugno, si partirà col sorteggio dei calendari.

Orta di Atella sta rispondendo ben oltre le aspettative: nonostante il periodo di stasi economica, tantissime realtà produttive ortesi hanno (ri)dato credito all’iniziativa non facendo mancare il proprio supporto. Confermatissimi anche glistand enogastronomici,per assaporare la cucina del territorio e offrire al pubblico un menù di qualità a prezzi politici, l’area ludica dedicata ai più piccoli, e ilmercatino naturalea disposizione delle aziende del territorio per promuovere le rispettive attività mediante appositi banchetti espositivi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico