Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Premio “Lunarte” dal 28 luglio al 12 agosto

Premio LunarteCARINOLA. Un percorso formativo ed artistico di qualità offerto gratuitamente a sei autori/attori, che si distingueranno nella stesura di un testo che ha come leitmotiv “L’infedeltà”.

Si tratta del “Premio Lunarte”, novità della sesta edizione di Lunarte Festival, la rassegna multiartistica, realizzata dall’associazione carinolese Circuito socio-culturale Caleno. Il festival, che dal 2007 ad oggi ha portato avanti un’idea di arte propositiva e corale, capace di celebrare le energie di artisti provenienti da ogni luogo, rivolge questo bando ad attrici ed attori, con particolari attitudini nella drammaturgia e nella scrittura di scena.

I concorrenti selezionati, avranno la possibilità di accedere al programma didattico e creativo che si svolgerà dal 28 luglio al 12 agosto 2012 nei suggestivi spazi di Palazzo Novelli, nella città di Carinola. I testi selezionati dalla commissione, costituiranno il principale materiale di un percorso che prevede tre momenti specifici: una prima fase di laboratorio a cura del regista attore Pino Carbone; un percorso creativo e di ricerca a cura di Luigi Morra con la partecipazione dei musicisti del progetto Camera; una messa in scena finale nell’ambito della sesta edizione di Lunarte Festival.

Con questo premio, Circuito socio-Culturale Caleno e Etérnit, vogliono promuovere e sostenere la produttività e l’innovazione nel teatro e nella drammaturgia, con particolare attenzione alla figura dell’attore inteso come fulcro della creatività della scena, dalla stesura del testo fino alla sua azione performativa. Per questo, la pubblicazione di un bando il cui premio consiste in un periodo gratuito di formazione e ricerca di due settimane.

Gli aspiranti partecipanti dovranno inviare entro e non oltre il 16 luglio 2012 il materiale richiesto dal bando, che si può scaricare sui siti internet www.lunartefestival.it e www.eternitonline.it.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico