Zumba, il fenomeno del momento domenica al Centro “Campania”

di Redazione

 MARCIANISE. Domenica 24 giugno, alle ore 12, al Centro Campania, si terrà una Master Class di Zumba Fitness con gli istruttori “Zin”, Maria D’Ambrosio, Annarita Manfellotto, Wilkins Leonardo Dotel Viola.

Lo Zumba fitness miscela aerobica e musica caraibica. Questa disciplina sportiva, nata quasi per caso a metà degli anni novanta, sta spopolando in tutto il mondo perché coniuga movimenti del corpo al divertimento. Nello Zumba quello che conta è muoversi e lasciarsi andare alla musica insieme agli altri. Lo Zumba permette di consumare fino a 800 calorie in una sola ora di lezione e quindi di perdere peso in allegria e mettendo in circolo una dose di energia.

E’ uno sport adatto a tutti, dai bambini agli adulti, e viene proposto in varie formule per accontentare i diversi gusti ed esigenze anche se il tema principale resta l’accompagnamento della musica latino americana. Fondamentale infatti è il ritmo.

La colonna sonora non è affidata al caso, i diversi ritmi corrispondono a specifici programmi che mirano a tonificare, a distendere, a sviluppare la resistenza fisica. I movimenti sono semplici, e la coreografia viene ripetuta più volte, partendo da pochi passi fino a creare una vera e propria sequenza, facile da imparare. Nessuna parte del corpo infatti viene trascurata, per permettere uno sviluppo armonioso delle forme.

Lo Zumba insomma scioglie via le tensioni e lo stress, permettendo di sfogare il nervosismo ascoltando il ritmo della musica e del corpo stando in compagnia. Insomma, una lezione di aerobica “low impact” adatta a tutti. Durante la Master Class del 24 giugno 3 brani verranno eseguiti live. Ingresso libero.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico