Recale, Rossi: “Aumenta percentuale di raccolta differenziata”

di Redazione

Ciro Rossi RECALE. Continua l’incessante lavoro dell’amministrazione comunale di Recale per aumentare la percentuale della raccolta differenziata in città.

L’assessore Ciro Rossi (nella foto) aveva promesso, e lo ha mantenuto, una pioggia di multe ai trasgressori. Dopo l’ordinanza del sindaco che ha stabilito anche gli orari per depositare i rifiuti all’esterno delle abitazioni, più volte l’assessore Rossi ha accompagnato gli operatori ecologici per rendersi conto delle aree della città in cui il tasso di differenziata è più basso.

Abbiamo sentito l’assessore Rossi, che afferma: “In seguito a questa capillare azione di monitoraggio e grazie alle segnalazioni continue dei cittadini che, dimostrando un notevole senso civico, hanno segnalato al comando di Polizia Municipale i condomini dove la raccolta differenziata non veniva effettuata, ho organizzato una riunione con alcuni condomini di via Circumvallazione. Accompagnato dal comandante dei vigili urbani, giovedì abbiamo incontrato circa 35 concittadini ed abbiamo discusso per oltre un’ora e mezza su come effettuare la raccolta differenziata ed i vantaggi che il cittadino ne può trarre. Mi è stato quindi impossibile partecipare all’incontro sull’ambiente organizzato dalla sezione Gd di Recale al quale ha però partecipato il sindaco Patrizia Vestini. E’ stato importante chiarire ai concittadini che il nostro compito non è solo quello di multare chi trasgredisce ma di far crescere una cultura ambientalista che riduca al minimo le azioni vessatorie. Ritengo positiva questa esperienza e sono pronto a ripeterla qualora fosse necessario”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico