Majeutica: grande successo per Fabrizio Bosso ed i Latin Mood

di Redazione

 MARCIANISE. Grande successo per il primo appuntamento dell’edizione 2012 di “Allegro” manifestazione musicale giunta alla sua sesta edizione organizzata dall’Associazione Majeutica di via G.B.Falcone, pubblico delle grandi occasioni per l’esibizione di Fabrizio Bosso & Javier Girotto con i Latin Mood.

Il sestetto ha deliziato la platea marcianisana presentando l’ultimo lavoro “Vamos” uscito da poco più di una settimana ovvero il 22 maggio, prima uscita ufficiale del gruppo quindi proprio con la kermesse che vanta la direzione artistica del maestro Domenico Birnardo.

Domenica 27 maggio il trombettista torinese ha incantato la numerosa folla proveniente da tutta la regione con tanti assoli e melodie latine con l’aggiunta di molte melodie contenute nel primo disco dei Latin Mood del 2008 intitolato “Sol”, splendidi i duetti con l’argentino Javier Girotto che si è distinto al sax soprano e baritono così come il suo connazionale Natalio Mangalavite al piano oltre che tastiere e voce del gruppo i due fanno parte del trio del casertano Peppe Servillo, alle chitarre ed al basso Luca Bulgarelli, alla batteria il grande Lorenzo Tucci con Bruno Marcozzi alle percussioni. Sei elementi che rappresentano ad oggi l’apice nei rispettivi campi e che con due ore e passa di spettacolo hanno davvero deliziato il fine palato degli accorsi in sala al Teatro di via Boccaccio.

Dopo il grande successo della prima serata il festival “Allegro” ora si concluderà con la seconda serata prevista per venerdì 15 giugno, alle ore 21.30, presso il Cortile della casa comunale in via Roma con ingresso gratuito. A salire sul palco sarà la Tabur jazz Band diretta da Aldo Bassi noto jazzista del panorama nazionale, un’orchestra di venti elementi con due voci che annovera tra le sue fila lo stesso Domenico Birnardo nella sezione trombe oltre a solisti quali Peppe Fiscale alla tromba reduce dal successo di “Amici” di Maria De Filippi su Canale5 e da altri programmi anche in Rai come “Non sparate sul pianista” condotta da Fabrizio Frizzi con la band diretta da Stefano Palatresi, Alessandro Tedesco al trombone, Ferruccio Corsi al sax alto e soprano, Francesco Izzo al trombone, ospite della serata Sandro Savino al piano ed alle percussioni.

Della band fanno parte anche altri artisti rinomati quali Gianfranco Campagnoli, Antonio Bocchino e Lello Carotenuto che per l’occasione mancheranno per impegni artistici personali. Ancora grande musica quindi proposta da Majeutica con la Tabur Jazz Band che proporrà un repertorio molto vasto che va da “Summertime” di Gershwin a “Birdland” di Joe Zawinul passando per “Route 66” di Bobby Troup l’invito quindi è a non mancare ed a gustarsi fino in fondo questa manifestazione che anno dopo anno va sempre più in crescendo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico