Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Macerata, Giornata Europa: dibattito al ‘Matteotti’

Giornata dell’EuropaMACERATA CAMPANIA. Sabato 30 giugno, nel plesso scolastico “Matteotti”, in via Roma 11, nell’ambito delle celebrazioni previste per la “Giornata dell’Europa”, si terrà una conferenza dibattito.

Verrà presentato, tra l’altro, un video realizzato dagli alunni del G.Matteotti al termine del precorso educativo – didattico del progetto Le(g)Ali al Sud, realizzato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale – Piano Integrato degli Interventi “Fse – competenze per lo sviluppo “con l’Europa investiamo nel nostro futuro” promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dal Dipartimento per l’Istruzione , dalla Direzione Generale per gli Affari Istituzionali IV e dall’Unione Europea Fondo Sociale Europeo.

“Il progetto nasce dal desiderio di legalità nel nostro territorio così martoriato, ma anche così ricco di risorse umane e di eccellenze ed ha visto all’opera due gruppi di alunni delle classi quinte che, in collaborazione con docenti ed esperti, con impegno e pratica hanno portato a termine molti lavori agendo e operando anche per sviluppare competenze tecniche, artistiche e letterarie all’insegna dell’interdisciplinarietà”, spiega Carmen Mascolo dirigente scolastica del plesso scolastico presso il quale è stato istituto il 16 marzo 2011 un presidio per la Legalità.

I lavori realizzati dagli alunni corsisti saranno in mostra da oggi a al 3 luglio. La conferenza comincerà alle 10 con l’intervento della professoressa Mascolo che introdurrà i lavori. Seguirà il saluto del Sindaco di Macerata Campania Luigi Munno e la visione del video. Alle 11 è previsto l’intervento del dottor Giovanni Della Corte e un dibattito. La conferenza si concluderà con la consegna dei degli attestati di partecipazione ai corsisti che hanno preso parte al Progetto Operativo Nazionale C3 Cittadino Attivo e Cittadino Attivo 2.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico